Dopo un altro anno ci ritroviamo per l’immancabile appuntamento con Esperienza inSegna. Come sempre avvenuto fino ad ora, anche quest’anno la nostra associazione partecipa alla manifestazione ludico-scientifica con la collaborazione di alcune scuole di Palermo e provincia: Liceo Cl. Garibaldi, Liceo Sc. Galilei, Convitto Nazionale, Liceo Cl. Ugdulena di Termini Imerese (Pa), I.C.S. Lombardo Radice plesso Mazzini, S.M.S. Vittorio Emanuele Orlando, Educandato Maria Adelaide ed ICS Maredolce-Quasimodo.

Il tema di quest’anno è: l’ACQUA. Vulcani e Ambiente ha voluto interpretare questo argomento con la realizzazione di tre modellini in 3D: uno rappresentativo di una frana innescata dall’acqua (tema:dissesto idrogeologico), il secondo che simula un’onda di tsunami (tema: forze endogene e idrosfera) ed il terzo che rappresenta un ambiente carsico (tema: l’acqua fonte di vita).

VI ASPETTIAMO DAL 23 FEBBRAIO al 02 MARZO presso l’Università egli Studi di Palermo – padiglione 19 di Viale delle Scienze.

Condividi su:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *